sabato 18 gennaio 2014

Recensione : La testa parlante

Titolo La testa parlante
Titolo Originale : The Telltale Head
Episodio Numero : 8
Episodio Stagione 8
Stagione 1
Codice Produzione 7G07
Regista Rich Moore
Scrittore  Al Jean,Mike Reiss,Sam Simon,Matt Groening
Guest star : noneGag della lavagna Non ho visto il fantasma di Elvis ( in inglese e Non ho visto Elvis )
Gag del divano : Bart dopo essersi seduto salta e va nell'inquadrata della TV
Data di uscita Americana : 25/2/90
Data di uscita Italiana 22/10/91
Trama :
La puntata inizia con Homer e Bart che sono rincorsi da una folla di cittadini arrabbiati con in mano la testa della statua di Jebediah Springfield , arrivati alla statua i due Simpson chiedono alla folla inferocita se potranno spiegare i loro fatti questa e la storia :
La storia inizia con i Simpson che sono pronti per andare in chiesa anche se Homer vorrebbe stare a casa per gustarsi le partite di football americano in cui ha anche scommesso ,  arrivati in chiesa Marge vedrà Bart ascoltare la radio mentre stava andando in chiesa , Marge cosi decide di confiscarglielo ( anche se lo prenderà Homer ) .
Dopo la messa e il catechismo Bart vede il poster dei Mutanti spaziale 4 e chiede a Marge se potrà andarlo a vedere ma essa risponderà di no , dopo aver chiesto a Homer 5 dollari per il biglietto ( dopo avergli detto che non sara per il film ) Bart si avvia al cinema vedendo poi il gruppo dei bulli ( Patata,Secco,Spada ) essi parlando decidono di entrare al cinema senza pagare il biglietto, dopo esser stati beccati e cacciati via andranno al jet market che mentre Apu   sta facendo i slurp i bulli ruberanno qualcosa .
Mentre bevono i loro slurp pensano a cosa sembrano le nuvole e una in particolare sembra la statua di Jebediah Springfield però senza testa ,Bart chiede ai bulli se qualcuno la togliesse veramente loro porterebbero rispetto e ovviamente la loro risposta e si .
A casa Simpson Bart chiede a Homer se secondo lui e giusto fare una cosa sbagliata per compiacere gli altri e Homer dice che la cosa più importante e compiacere .
Nella notte Bart scappa e toglie la testa alla statua di Jebediah .
Il giorno dopo la notizia della scomparsa e su tutti i giornali e programmi TV , la città e disperata dalla scomparsa della testa , Bart porterà poi la testa chiedendo se per loro fosse ancora bello ma ai bulli  che se beccano chi e stato lo pesteranno .
Bart sentendosi in colpa e vedendo la testa parlare mentre cercherà di sotterrala e deciderà di dirlo ai propri genitori .
Homer cosi deciderà di riportare la testa al suo posto ma verranno scoperti e inseguiti come e iniziata .
La puntata finisce con Bart che rimette la testa alla statua e tutta la città felice .
Recensione
Una delle puntate più strane di sempre ma fantastica
voto : 4.5/5
TelltaleHead 1024

Nessun commento:

Posta un commento