venerdì 31 gennaio 2014

Recensione :Crêpes alle crêpes, vino al vino

Titolo Crêpes alle crêpes, vino al vino
Titolo Originale :The crepes of wrath
Episodio Numero : 11
Episodio Stagione 11
Stagione 1
Codice Produzione 7G13
Regista Wesley Archer e Milton Grey
Scrittore George MeyerSam Simon
John Swartzwelder e Jon VittiGuest star : None
Gag della lavagna  La gomma all'aglio non e un bello scherzo
Gag del divano : I Simpson vanno nel divano e Homer cade
Data di uscita Americana : 15/4/90
Data di uscita Italiana 29/12/91
Trama :
L'episodio inizia con Bart che ha disastrato casa e Homer cadrà per colpa dello skateboard , e stando li dopo un po di tempo arriveranno Lisa e Marge che lo aiuteranno .
Tornato a casa Bart viene obbligato a mettere apposto camera sua e qui troverà un petardo che userà il giorno dopo a scuola .
A scuola come visita speciale vi e la madre di Skinner che sfortunatamente si farà male perché Bart metterà il petardo in un water facendo che in ogni bagno venga il getto d'acqua ,Skinner farà visita a casa Simpson per parlare del comportamento di Bart a scuola , Skinner così spiegherà di dare un'opzione a Bart fare uno scambio internazionale con  i ragazzi , Bart andrà in Francia e ai Simpson arriverà un bambino Albanese .
Arrivato in francia Bart verrà accolto da un signore che lo porterà a lavorare in un vigneto.
Kavil  il bambino albanese verrà colto a braccia aperte dalla famiglia ma sopratutto da Homer.
Dopo un po di tempo Bart stufo perché maltrattato riceverà una lettera da Marge che parlerà dell'andamento di casa Simpson.
I capi del vigneto faranno assaggiare a Bart il vino con l'antigelo controllando cosi se potranno usarlo senza problemi dopo chiederanno a Bart di andarlo a prenderlo , cercando il posto troverà un poliziotto che inizialmente non capirà Bart perché non comprende l'inglese del ragazzo ma Bart stufo comincerà  a parlare il poco ( ma buono ) francese che sa  al poliziotto che sara sconvolto non dalla situazione del ragazzo ma perché usano l'anti gelo , i tizi verranno presi e messi in carcere .
Facciamo un passo indietro come vanno le cose in casa Simpson ?
Beh diciamo che il rapporto Homer-Kavil e ottimo , Homer sara felicissimo dall'idea di portare Kavil a vedere il lavoro .
Ma alla fine si scoprirà che Kavil era una spia che voleva scoprire l'energia nucleare per il proprio paese .
Bart tornato a casa porterà regali per tutta la famiglia , l'episodio finisce che Homer stappa la bottiglia di champagne felice che Bart sa il francese .
Recensione
Episodio spettacolare ottimo in alcuni punti ( tra qui le citazioni ) .
Voto
4.5/5



The Crepes of Wrath (Promo Pictures)

Nessun commento:

Posta un commento